Agricoltori

Agricoltore

Agricoltore lavoratore isolato, protezione e sicurezza del lavoratore solitario

Il lavoro di agricoltore, è una di quelle attività tra le quali possiamo riscontrare una alta percentuale di lavoratori isolati. Gli agricoltori lavorano spesso in luoghi isolati e da soli, quindi devono essere considerati lavoratori isolati. Gli agricoltori rimangono ore sotto il sole e utilizzano strumenti potenzialmente pericolosi, e questo ambiente lavorativo aumenta ancora di più il rischio di infortuni sul lavoro. Immaginiamo anche il lavoro di di agricoltore svolto sotto una serra, ove vengono coltivati ortaggi, o frutta.

L'attività di agricoltore oggigiorno viene svolta nella maggioranza dei casi da persone con una età avanzata, e se aggiungiamo questo alla condizione di lavoratore isolato,  il pericolo di non poter essere soccorsi in caso di incidenti o malori è molto più elevata.

È per questi motivi che è opportuno dotare il lavoratore isolato agricoltore di dispositivo uomo a terra che possa fungere da sistema di sicurezza e di allarme uomo a terra in caso di caduta a terra per malore o infortunio del lavoratore isolato.

In particolare il sistema uomo a terra dato in dotazione al lavoratore isolato agricoltore, deve essere dotato di gps, in modo che possa comunicare le coordinate GPS della posizione dell'agricoltore, lavoratore isolato, in difficoltà, ed attivare immediatamente i soccorsi.

Chiedi maggiori informazioni

...

Neos Sistemi srl - Contrada San Giovanni, 75 - 64010 Colonnella TE - Partita IVA: 01930960446

Tomato Comunicazione