Farmacista lavoro isolato. Protezione e sicurezza farmacisti lavoratori isolati
Il lavoro di farmacista può rivelarsi in taluni casi disagiato e pericoloso. Si pensi ai farmacisti che effettuano il turno di notte, lavorano nella maggioranza dei casi da soli, e quindi sono tipici lavoratori isolati, e svolgono quindi un lavoro isolato.
Rimangono solitamente da soli ed a contatto con il pubblico durante la notte e corrono il rischio di non poter essere soccorsi in caso di malore o incidente, oppure corrono il rischio di furti o aggressioni.
Un dispositivo allarme uomo a terra si rivela una indispensabile dotazione dpi (dispositivo protezione individuale) capace, da parte del sistema uomo a terra, di rilevare la permanenza del medico in farmacia in posizione eretta ed inviare automaticamente una chiamata o un sms ad una lista prescelta di numeri in caso di caduta o malore.
Il dispositivo di allarme uomo a terra può rilevarsi utilissimo anche per la sicurezza personale, in caso di aggressioni o tentativi di furto, in quanto, con la semplice pressione di un tasto, è capace di allertare i soccorsi chiamando dei numeri preimpostati.
Un sistema uomo a terra, dato in dotazione al farmacista lavoratore isolato, può rivelarsi efficace per la sicurezza e protezione del lavoratore solitario e per evitare spiacevoli conseguenze al farmacista lavoratore isolato.