Autisti

Autista

Sicurezza autista lavoratore isolato

Lavorare come autista equivale solitamente a lavorare da soli, e quindi nella quasi totalità dei casi il lavoro da autista è un lavoro isolato.

La sicurezza e salute sul lavoro degli autisti e la relativa gestione può risultare molto difficile, per le caratteristiche del lavoro stesso, quali ad esempio la lontananza da una base fissa, traffico stradale, orari notturni e pericolo di aggressioni e furti. E tutti questi rischi vengono amplificati se il lavoro di autista diventa un lavoro isolato.

Per cercare di ridurre i rischi a carico del lavoratore isolato autista, che lavora in condizioni di isolamento sia diurno che notturno, occorre dotarlo di un dispositivo di localizzazione con la funzione allarme uomo a terra dotato anche di tasto di allarme, che con la semplice pressione, il lavoratore isolato possa richiedere soccorso immediatamente, e con il suo gps integrato, il dispositivo uomo a terra possa inviare anche le proprie coordinate gps, in modo tale che i soccorsi possano rilevare la posizione esatta del lavoratore isolato in difficoltà.

Chiedi maggiori informazioni

...

Neos Sistemi srl - Contrada San Giovanni, 75 - 64010 Colonnella TE - Partita IVA: 01930960446

Tomato Comunicazione